Francesca Massi

Sede

Via di Val Tellina , 87
00151 Roma

Contatti

Telefono: 06535647

Iscritta all’albo degli Avvocati di Roma dal 1992 e abilitata al patrocinio innanzi alla Cassazione e alle Magistrature Superiori, l’avvocato Francesca Massi, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. 
La principale area di interesse in cui l’avvocato Massi svolge la professione forense riguarda il diritto di famiglia e tutte le tematiche ad esso connesse, come separazioni, divorzi, statuizioni sull’assegno di mantenimento, definizione e modifica delle condizioni di separazione o divorzio, affidamento dei figli minori.

Questioni relative alla conflittualità coniugale

L’avvocato Francesca Massi si occupa di fornire assistenza, giudiziale e stragiudiziale, e consulenza legale in materia di diritto di famiglia e minorile nello Studio Legale dalla stessa fondato e gestito unitamente ad altre due professioniste, entrambe attive nel più ampio settore del diritto civile. 
Come molti altri colleghi che si occupano di diritto di famiglia, l’avvocato Francesca Massi propugna metodi alternativi di definizione delle controversie che insorgono all’interno del nucleo famigliare, in particolare per le questioni relative alla conflittualità coniugale
A tal proposito, l’avvocato Francesca Massi ha intrapreso uno specifico percorso formativo che l’ha condotta a divenire Mediatore Familiare diplomato, dopo aver portato a termine il ciclo di lezioni nel Master in Mediazione Familiare indetto presso il Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione (CIMECO) di Roma.

Mediatrice familiare

In qualità di mediatrice familiare e di conseguenza in qualità di esperta di diritto collaborativo, Francesca Massi è iscritta anche nelle liste dell’I.I.C.L., l’Istituto Italiano di Diritto Collaborativo. 
Ad ulteriore completamento della sua specializzazione, l’avvocato Francesca Massi da anni è da tempo associata all’ANAMeF, l’Associazione Familiare degli Avvocati Mediatori Familiari, un’associazione forense accreditata e riconosciuta dall’Ordine degli Avvocati di Roma. 
Inoltre, è anche socia dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori, AIAF. Sempre in considerazione delle competenze maturate in tema di diritto di famiglia e minorile, Francesca Massi è entrata a far parte come componente della Commissione Famiglia e Minori istituita dall’Ordine degli Avvocati di Roma. 
L’avvocato Francesca Massi ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni formativi e incontri di studio come esperta di diritto di famiglia e minorile
Tra i suoi interventi, quello nel convegno “L’addebito nella separazione”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dall’Associazione Nazionale Avvocati Mediatori Familiari e l’intervento nel Congresso Nazionale “La Mediazione Familiare: dal modello facilitativo…al trasformativo” organizzato dall’ANAMeF. L’avvocato Francesca Massi ha partecipato come relatore anche alla “seconda giornata di sensibilizzazione alla mediazione familiare: spunti pratici ed operativi”, organizzata dall’ANAMeF.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto