Alberto Alvazzi del Frate

Sede

Viale Pasteur, 5
00144 Roma

Contatti

Telefono: 0654210625

Dichiarato esperto in Diritto di Famiglia dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma con delibera del 2014 che autorizza il professionista ad avvalersi di tale dicitura, l’avvocato Alberto Alvazzi del Frate nel 1985 si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza dopo aver conseguito la maturità classica.
Titolare del proprio Studio Legale fondato nel 1992 quando è stato abilitato alla professione forense, l’avvocato Alvazzi Del Frate svolge attività di consulenza legale ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di divorzi, separazioni, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, affidamento dei figli minorenni, patrocinando sia davanti al Tribunale ordinario che al Tribunale per i Minorenni.

Mediatore familiare professionista

L’avvocato Alvazzi Del Frate, al termine di idoneo percorso formativo, ha conseguito anche l’abilitazione come Mediatore Familiare professionista, regolarmente iscritto all’Organismo di Mediazione Forense di Roma.
In qualità di avvocato abilitato al patrocinio davanti alle magistrature superiori, fornisce assistenza anche nella difesa innanzi alla Corte di Cassazione.
Nel corso della sua esperienza professionale, l’avvocato Alberto Alvazzi del Frate ha effettuato diverse collaborazioni con Studi Legali della capitale che si occupano di diritto civile, ed ha deciso di formarsi professionalmente nel settore del diritto di famiglia.
Si è formato nel rispetto dei requisiti professionali necessari per ottenere la qualifica ufficiale di esperto ed ha frequentato il Corso di negoziazione assistita organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, il Corso per avvocato immigrazionista, il Corso di specializzazione in “Diritto delle Assicurazioni” ed il Corso per divenire Curatore Speciale per la rappresentanza processuale del minore nei procedimenti civili.

Volontario presso il nucleo assistenza legale della Caritas

Ha frequentato inoltre diversi seminari in materia deontologica e del diritto di famiglia, tra cui: “Il nuovo codice deontologico”, “Colloqui sui nuovi orizzonti del diritto di famiglia”, “Il principio di verità nel processo”, “Il danno non patrimoniale”. Per conto del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, l’avvocato Alberto Alvazzi del Frate ha rivestito il ruolo di Componente del progetto Patrocinio a spese dello Stato. È stato relatore a convegni organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, in materia di “Immigrazione e patrocinio a spese dello Stato” e “I parametri per la determinazione del compenso dell’Avvocato”.
L’avvocato Alvazzi del Frate è molto attivo anche nel campo del sociale: presta infatti servizio come volontario presso il nucleo assistenza legale della Caritas, mettendo a disposizione la propria professionalità come consulente legale per gli aventi bisogno, anche in quanto iscritto alle liste degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto