Michele Della Bella

Sede

Viale Liegi, 34
00198 Roma

Contatti

Telefono: 0645478189

L’avvocato familiarista Michele Della Bella si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed oggi è titolare del proprio Studio Legale nel quale collaborano altri professionisti esperti di diritto civile.
La specializzazione prevalente dell’avvocato Michele Della Bella è nel settore del diritto di famiglia e in tutte le sue implicazioni sotto il profilo del diritto internazionale. L’avvocato Michele Della Bella, iscritto all’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma dal 2005, è membro della Commissione Famiglia, Minori ed Immigrazione istituita presso il medesimo Consiglio dell’Ordine.

Il ramo del diritto farmaceutico e degli appalti

L’avvocato Michele Della Bella ha iniziato la sua esperienza professionale occupandosi soprattutto di diritto amministrativo ed in particolare del ramo del diritto farmaceutico e di quello degli appalti. Per completare la sua formazione in passato è stato iscritto come membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti di Roma. Successivamente, ha ampliato il proprio raggio di interesse professionale ed ha cominciato ad indirizzare le proprie prestazioni verso il settore del diritto di famiglia e del diritto minorile.
È divenuto quindi membro dell’associazione forense CamMiNo – Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, associazione che unisce gli avvocati esperti familiaristi e di diritto minorile, molto attiva sul fronte della formazione e dell’aggiornamento oltre che nell’organizzazione di convegni tematici. Ora l’avvocato Della Bella è specializzato nel diritto di famiglia e minorile, e vanta all’attivo numerosi patrocini di cause che hanno ad oggetto problematiche da risolvere anche sul fronte del diritto internazionale, come nel caso di sottrazione internazionale di minori, i procedimenti di adottabilità e l’opposizione a tali procedimenti.

Offre prestazioni professionali a favore dei non abbienti

L’avvocato Michele Della Bella opera anche a favore del sociale offrendo le proprie prestazioni professionali a favore dei non abbienti in cause pro bono. Accanto al diritto di famiglia, l’avvocato Michele Della Bella si occupa di altri settori del diritto civile, come il Diritto dell’Immigrazione, il Diritto Tributario, il Diritto del Turismo e del Consumo.
L’avvocato Michele Della Bella, che parla fluentemente inglese, spagnolo e tedesco, da anni vanta una collaborazione con il Consolato e l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, che si concreta nell’assistenza su questioni inerenti il diritto di famiglia internazionale come separazioni, divorzi, casi di paternità ed alimenti che vengono a crearsi tra coniugi di nazionalità polacca e italiana.
Inoltre, periodicamente lo Studio Legale Della Bella ospita studenti stranieri per stages e internati di lavoro; in virtù di tale collaborazione, Michele Della Bella ha ottenuto una raccomandazione da parte del Console della Repubblica di Polonia in Roma.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto