Claudia Silvestrini

Sede

Via Paolo Emilio, 7
00192 Roma

Contatti

Telefono: 0645664296 - 3477061178

Claudia Silvestrini è una giovane avvocato esperta di diritto del lavoro, abilitata alla professione forense dal 2007. Dopo il diploma di maturità classica, nel 2003 l’avvocato Silvestrini consegue la laurea magna cum laude presso l’università LUMSA di Roma discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo: “Il Licenziamento Collettivo”.
Pur rimanendo negli ambienti universitari come Cultore di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUMSA di Roma, Claudia Silvestrini effettua il previsto periodo di praticantato presso un affermato Studio Legale specializzato in diritto del lavoro e, dopo aver maturato adeguata esperienza presso Studi Legali che si occupavano di diritto del lavoro e diritto civile, anche fuori Roma, fonda lo studio legale di cui è attualmente titolare in condivisione con la collega che si occupa di diritto civile e diritto di famiglia. L’avvocato Claudia Silvestrini ha maturato esperienza anche nell’ambito universitario.
Nel 2009, infatti, le è stato conferito l’incarico di docenza presso il Master Universitario di II livello in Diritto di Famiglia e Minorile, organizzato dalla Lumsa di Roma in collaborazione con la Scuola Superiore dell'Avvocatura - Centro europeo di studi e ricerche per la formazione forense - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, all’interno del quale ha tenuto lezioni su "Il lavoro e la famiglia" e "L'impresa familiare".

Incarichi di docenza vari

Oltre al Master, Claudia Silvestrini ha svolto incarichi di docenza in materia di Diritto del Pubblico Impiego Privatizzato e di Diritto Processuale presso la Scuola dell’Economia e delle Finanze e presso l’ASAP – Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche.
Per ampliare la propria formazione in campo giuslavoristico, l’avvocato Claudia Silvestrini partecipa con regolarità a convegni e seminari di approfondimenti in materia di diritto del lavoro e diritto sindacale organizzati da Associazioni forensi, Centri Studi e Consigli degli Ordini. Tra le partecipazioni più recenti quella ai convegni dal titolo “Il contratto di lavoro a tempo determinato”, “Infortuni sul lavoro e malattie professionali”, “Etica e disciplina nell’impiego pubblico”, “Contratto a termine”, “Forme flessibili di assunzione nella giurisprudenza romana”.

Avvocato fiduciario di enti pubblici

Claudia Silvestrini oltre a svolgere la professione nei confronti di privati, prevedendo convenzioni speciali nell’applicazione dei parametri ministeriali a favore di particolari categorie di iscritti ad associazioni sindacali o previdenziali, è anche avvocato fiduciario di enti pubblici, in precedenza dell’impresa Co.tra.l. S.p.A. e da ultimo per la società ANAS s.p.a.; fornisce inoltre pareri online alle problematiche di tipo lavorativo e sindacale nei siti di consulenze legali. Claudia Silvestrini è autrice dell’articolo “Riflessioni sul mobbing" pubblicato nella rivista giuridica specializzata Sindacalismo.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto