Luigi Maggesi

Sede

Via dei Castani, 80
00172 Roma

Contatti

Telefono: 062312031

Lo Studio Legale Maggesi con sede in Roma e avvocati fiduciari in altre sedi europee, di cui l’avvocato Luigi Maggesi è titolare fin dagli anni novanta, opera nell’ambito del diritto civile, nazionale ed internazionale, patrocinando a favore di privati ed aziende.
I campi di attività, tutti appartenenti alla disciplina del diritto civile, riguardano anche il diritto societario, il diritto comunitario, il diritto delle nuove tecnologie, il diritto sportivo e il diritto di famiglia. L’avvocato Luigi Maggesi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed esercita come iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Roma dal 2002, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale come consulente legale per società operanti nel settore dell’energia e dell’ambiente.
Lo Studio Legale Maggesi, per mezzo del suo titolare, è competente nei settori del diritto civile e delle esecuzioni anche in ambito internazionale, ed in particolare è competente nella trattazione delle questioni che coinvolgono gli ordinamenti russo, rumeno ed egiziano; Luigi Maggesi è infatti rappresentante italiano per conto di una società egiziana che opera nel settore del turismo.

Competente per questioni di ordinamenti russo, rumeno ed egiziano

Tra gli incarichi professionali che l’avvocato Luigi Maggesi ha ricoperto in passato, anche quello di Vicepresidente della Società Sportiva F.S. di Roma nonché di Dirigente e Consulente Legale per conto di alcuni Sindacati Autonomi del Ministero dei Trasporti e di Dirigente Delegato della ERGO PROGRESS operante nel settore del Legal Marketing e della società G.E.R. COMMUNICATION attiva nel settore delle Comunicazioni e Sistemi di Gestione.
Luigi Maggesi, in veste di avvocato specializzato nel diritto civile, nel campo delle assicurazioni e del commercio, ha ricoperto le cariche di Presidente della società cooperativa Euro Assistance e dell’Associazione Consumatori EUROCONS.
Come esperto di diritto sportivo, qualificatosi con il Master in Diritto ed Economia dello Sport, l’avvocato Luigi Maggesi è relatore nei corsi di aggiornamento per arbitri della Federazione Italiana Gioco Handball (FIGH), di cui è stato Arbitro federale, commissario arbitrale e membro della Commissione disciplinare.

Procuratore di fiducia per atleti Federazione Italiana Sport Invernali

Luigi Maggesi esercita come procuratore di fiducia per atleti professionisti e dilettanti appartenenti alla FIGH, Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) nonché come procuratore di fiducia in favore delle Associazioni sportive, patrocinando davanti alle Commissioni Antidoping del CONI e in veste di difensore nei contenziosi. Luigi Maggesi è anche avvocato di fiducia per atleti professionisti nelle cause di risarcimento davanti alle Commissioni disciplinari e nelle cause di recupero crediti derivanti da Vincoli Sportivi davanti alle giurisdizioni ordinarie e in sede arbitrale.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto