Andrea Pugliese

Sede

Via degli Scipioni, 267
00192 Roma

Contatti

Telefono: 063216436

Nato nel 1955, l’avvocato civilista Andrea Pugliese ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1977, dopo aver discusso una tesi interdisciplinare di diritto civile e scienza delle finanze con relatore il Professor Stefano Rodotà.
Andrea Pugliese è iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 1986 ed è iscritto a quello degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori dal 1994. Fondatore dello Studio Legale Pugliese dove opera nel settore civile unitamente ad altro professionista che si occupa del settore penale e Partner dello Studio Legale PSM Avvocati che ha riunito diversi professionisti autonomi che operano tutti negli ambiti del diritto civile, l’avvocato Andrea Pugliese si occupa esclusivamente di assistenza giudiziale e stragiudiziale e di consulenza legale per le problematiche che concernono il diritto civile in generale, il diritto societario ed il diritto commerciale.

Patrocinio in favore delle società

Andrea Pugliese Presta la propria opera professionale in favore di società e persone giuridiche assistendole nei casi di joint ventures internazionali, nelle varie fasi dell’aggiudicazione dell’appalto, e negli aspetti che concernono i contratti, dalla redazione alla gestione del relativo contenzioso.
L’avvocato Pugliese svolge inoltre funzioni di consulente nei casi di acquisizioni, vendite, fusioni ed operazioni straordinarie, di diritto immobiliare, proprietà e locazioni.
Dedito non solo al patrocinio in favore delle società, l’avvocato Andrea Pugliese assume la difesa dei privati, in particolare per le problematiche attinenti i rapporti famigliari e dunque per quanto riguarda compravendita immobiliare, divisione dei patrimoni ereditari, separazione personale dei coniugi, lesione del diritto alla riservatezza.

Amministratore di sostegno nominato dal Tribunale di Roma

L’avvocato Pugliese ha svolto anche incarichi di amministratore di sostegno, espressamente nominato dal Tribunale di Roma, incarichi di procuratore alle liti di imprese in Amministrazione straordinaria ed è stato nominato all’interno dei procedimenti arbitrali di volta in volta come Presidente, Arbitro o legale di partecipanti all’arbitrato.
Andrea Pugliese, in qualità di legale, consulente ed esperto di diritto civile e societario, sia in passato che al giorno d’oggi, è componente dei Consigli di Amministrazione e di altri organi amministrativi di importanti società, imprenditoriali e culturali, tra cui Gruppo Liquigas s.p.a.; Nymco S.p.A., Fondazione Micol Fontana, Cesare Fiorucci S.p.A., Associazione Anima (Unione Industriali di Roma), Accademia Filarmonica Romana di cui è anche accademico, Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura di cui è anche fondatore. È stato inoltre procuratore alle liti speciale e consulente in materia di diritto societario e contrattualistica per ACER e INPDAI (oggi INPS).


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto