Eugenia Tomellini

Sede

Via Nizza, 59
00198 Roma

Contatti

Telefono: 068550010

Professionista legale specializzata nelle discipline appartenenti al settore del diritto civile, l’avvocato Eugenia Tomellini è da anni socia dello Studio Legale Di Amato & Partners, fondato da professori universitari ed esperti civilisti, all’interno del quale si trattano in prevalenza questioni di diritto commerciale, diritto civile, contrattualistica in generale e aspetti di diritto finanziario sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
L’avvocato Eugenia Tomellini presta assistenza e consulenza in favore di grandi imprese operanti in Italia e all’estero nonché di compagnie multinazionali, anche innanzi alle giurisdizioni straniere, tra cui quelle comunitarie e statunitensi in primis.
L’avvocato Eugenia Tomellini è competente anche nel settore dell’arbitrato internazionale e delle transazioni e fornisce assistenza e consulenza legale nelle questioni relative ai contratti di agenzia, distribuzione, franchising, riorganizzazione aziendale, diritto immobiliare e nei casi di responsabilità civile da prodotto difettoso.

Consulenza legale a favore di grandi multinazionali

L’avvocato Eugenia Tomellini si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma nel 1999 e si è iscritta all’albo degli avvocati di Roma, presso cui esercita la professione dal 2003. Parla correntemente italiano, inglese e francese ed è iscritta al The American International Club of Rome, un’associazione fondata nel 1953 che riunisce cittadini americani residenti a Roma e cittadini italiani con lo scopo di creare uno scambio di amicizie e interessi comuni.
Tra le sue esperienze professionali più significative svolte all’interno dello Studio Legale Di Amato & Partners, la consulenza legale a favore di una grande società multinazionale che produce automobili per la risoluzione di problematiche commerciali legate alla distribuzione dei prodotti presso le concessionarie, la rappresentanza in giudizio in un caso di contenzioso civile per responsabilità da prodotto difettoso, la consulenza legale a favore di una grande multinazionale nell’ambito del diritto societario.

Numerose pubblicazioni anche in lingua inglese

L’avvocato Eugenia Tomellini è autrice di numerose pubblicazioni in materia civile e commerciale apparse sulle principali riviste scientifiche del settore giuridico. Tra esse si menzionano quelle in lingua italiana ed inglese dal titolo “Danno del terzo alla società: il socio non è risarcibile”, Il Denaro; “Spamming: fonte di danni risarcibili”, Il Denaro; “Antitrust: una sentenza rivoluzionaria”; “Certificazione per le imprese etiche”, Il Denaro; “Intercettazioni: Disciplina Generale e Novità Introdotte dalla Legge 20 Novembre 2006, N. 281”, Diritto ed Economia dei Mezzi di Comunicazione; “Come cambia il concordato preventivo”, Il Denaro; “Arbitrato, le novità dopo la riforma”, Il Denaro; “Srl, diritti dei soci: cambiano le regole”, Il Denaro ; “La notifica telematica: un evento futuribile”, Diritto ed Economia dei Mezzi di Comunicazione .


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto