• Home
  • Perchè Chiedere Recensione

 

Perchè Farsi Recensire

In che modo una recensione può influire sulla tua attività a lungo termine?

  1. Impatto sui Lettori: maggiori sono il numero di recensioni maggiori saranno le possibilità di acquisire un nuovo cliente
  2. Dimostrazione di fiducia: chiedendo una recensione vi dimostrate sicuri del vostro lavoro
  3. Servizio migliore: dimostrerai che ci tieni al giudizio dei tuoi clienti, e riuscirai a intervenire sulla tua crescita
  4. Successo rapido e a costo zero: è facile ottenere recensioni dai tuoi clienti, e questo rappresenta un ottima opportunità di pubblicità gratuita.

Le persone si fidano molto più dei racconti di precedenti clienti che delle dichiarazioni autopromozionali. Più in generale, qualsiasi cosa dicano le persone spontaneamente risulta più potente.

Il famoso passaparola per Avvocati si è spostato online, presto su PreLex.

Scrivere sul proprio biglietto da visita, sul proprio sito web, sul profilo di facebook dei propri successi, premi vinti o atteggiamenti di vanto in generale, non ha più alcuna presa sul lettore. L'utente ormai è saturo e stanco di marketing selvaggio e autoreferenziale di stampo anni 70.

L'attività più utile per un avvocato è quella di segnalare i successi professionali ottenuti tramite i propri clienti grazie al lavoro svolto, direttamente dai diretti beneficiari.

Clienti come Biglietti da Visita

Devi rendere protagonisti i tuoi clienti, se vuoi davvero promuovere la tua reputazione.

I riflessi che la recensione può veicolare sulla tua attività sono diversi:

  • apprezzamenti per il tuo contributo ad una causa (socialmente sentita)
  • saresti progressivamente visto come un esperto in materia
  • ti differenzi dai tuoi colleghi
  • entri in contatto con altri professionisti, creando una rete di contatti qualificati

D'altra parte una recensione positiva non è una cosa che si può pretendere, ci viene conferita dagli altri come riconoscimento (anche dietro semplice richiesta).

La visibilità in termini di buone recensioni è il miglior modo per far entrare i clienti dalla porta, la competenza è il modo per farceli rimanere.

Pubblicità Gratuita e Veloce

Il meccanismo delle recensioni permette ai professionisti più meritevoli di ottenere numerosi feedback positivi in modo tale da guadagnarsi una buonissima pubblicità, del tutto gratuita.

Avere la possibilità di farsi conoscere grazie alle opinioni fornite dai clienti in merito al proprio operato significa, quindi, anche abbattere nettamente i costi da sostenere per effettuare campagne pubblicitarie mirate con le quali farsi conoscere sul mercato.

Per i giovani avvocati ancora poco conosciuti consente di farsi conoscere e di guadagnare, così, fama e prestigio in poco tempo. Ottenendo recensioni positive, infatti, anche i giovani avvocati possono ottenere il consenso dei propri clienti ed essere considerati validi professionisti ai quali rivolgersi in caso di necessità.

In generale, le opinioni spontanee sono molto più efficaci di qualsiasi cosa l'avvocato possa scrivere sui propri servizi.

 

x

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie: dettagli

Accetta