Penalista Avv. Massimo Bevere

Sede

Via Oslavia 40
00195 Roma

Contatti

Telefono: 06-3215778

Il diritto penale dell’impresa è uno dei settori in cui si esplicano più diffusamente le attività professionali dell’avvocato Massimo Bevere, che è iscritto all’Albo degli avvocati di Roma dal 1983 ed agli albi degli avvocati abilitati al patrocinio davanti alla cassazione e alle magistrature superiori dal 1997.
L’avvocato Massimo Bevere è un penalista specializzato nel prendersi cura dei profili penali che possono emergere dalle attività imprenditoriali ed in tale veste ha ricoperto a più riprese l’incarico di consulente esterno di Banche, Società, Enti Pubblici ed Imprese Assicurative.
L’avvocato Massimo Bevere oltre alla difesa tecnica in giudizio presta anche consulenza legale e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, con riguardo alla predisposizione di Modelli di Organizzazione e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società.

I reati dei quali si occupa l'avvocato Bevere

Nell’ambito dell’assistenza giudiziale fornita nel procedimento penale, Massimo Bevere si occupa maggiormente dei seguenti reati: reati societari, reati fallimentari e concorsuali in genere, reati in materia di sicurezza e di igiene del lavoro, reati in materia di intermediazione finanziaria, reati tributari, reati bancari, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati contro l'Amministrazione della Giustizia, reati ambientali ed urbanistici, reati concernenti l'onore, la privacy e la reputazione – tra l’altro Massimo Bevere è stato anche componente del collegio difensivo che assisteva Emilio Fede in un recente processo – ed ancora, reati contro la persona ed il patrimonio nonché reati cosiddetti del Cybercrime e Computer Crime.
Massimo Bevere nasce nel 1955 a Roma, dove si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza. Dopo aver collaborato con Studi Legali della Capitale specializzati in diritto penale per meglio completare la propria formazione, Massimo Bevere nel 1986 ha fondato lo Studio Legale di cui è titolare e che porta il suo nome, nel quale lavora insieme ad altri professionisti specializzati in diritto penale.

Incarichi in società multinazionali

Massimo Bevere ha maturato particolari competenze anche nel settore della procedura penale ed in materia di "Responsabilità Amministrativa degli enti" ex D.Lgs. 231/01. Tra gli incarichi dell’avvocato Massimo Bevere, quello di Presidente di organismi di vigilanza all’interno di società multinazionali, quello di consulente legale per l’Ambasciata britannica di Roma e quello di Vicepresidente della Corte di Appello Federale (C.A.F.) presso la Federazione Italiana Nuoto che si occupa di giustizia sportiva in seconda istanza e revisione delle condanne disciplinari.
L’avvocato Bevere in tempi recenti ha pubblicato la monografia in materia di diritto penale dal titolo: "I reati tributari - Commento sistematico alla Legge 154/91".


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x
A quale categoria appartieni?