Penalista Giuseppe Sabato

Sede

Piazzale Clodio, 12
00195 Roma

Contatti

Telefono: 06-37518639

L’avvocato penalista Giuseppe Sabato nasce a Roma nel 1966 e si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Il comune sentimento del pudore” con relatore il Prof. Giuseppe Turnaturi.
Terminata la pratica forense e superato l’esame di Stato, Giuseppe Sabato nel 1997 si iscrive all’albo degli avvocati di Roma e dal 2010 è iscritto agli elenchi degli avvocati abilitati al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre magistrature superiori. Giuseppe Sabato ha svolto il previsto periodo di pratica forense presso lo Studio Legale del Prof. Coppi per poi collaborare, successivamente all’abilitazione professionale, con altri Studi Legali esperti in diritto penale.

Si occupa di diverse categorie di reati

Deciso a praticare l’attività professionale in maniera indipendente, l’avvocato Giuseppe Sabato nel 2001 decide di cessare le collaborazioni stabili presso altri Studi Legali e fonda il proprio Studio Legale, di cui è titolare unitamente agli Avvocati Parretta e Piccione, e nel quale esercita assecondando la propria specializzazione, quella del diritto penale, formatasi partecipando a numerosi corsi di formazione sul tema.
L’avvocato Giuseppe Sabato si occupa infatti delle problematiche inerenti diverse categorie di reati, tra cui i reati tributari, i reati relativi alla disciplina penalistica del fallimento, i reati ambientali, i reati a sfondo sessuale, i reati associativi, i reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione, i reati in materia di abusivismo edilizio e di responsabilità medica, i reati che attengono al Diritto Penale Minorile e al Diritto Penale Militare.

Gli incarichi di docenza dell'avvocato Giuseppe Sabato

L’avvocato Sabato si occupa altresì di quanto concerne le misure di prevenzione personali e patrimoniali. In veste di esperto in materia di diritto penale, generale e speciale, l’avvocato Giuseppe Sabato nel mese di novembre 2013 è stato invitato a partecipare come relatore al convegno “Volontà effettiva del testatore – testamento falso – testamento distrutto: profili penalistici, prassi applicativa ed effetti civilistici, querela di falso” organizzato dal Dipartimento Centro Studi, ambito Formazione e Crediti Formativi all’interno del Progetto Locazioni, Condominio, Proprietà e Successioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
L’avvocato penalista Giuseppe Sabato ha svolto anche incarichi di docenza: nel 2002 ha infatti ricoperto l’incarico di docente in materie di diritto penale e di procedura penale per il corso di preparazione all’esame di Avvocato organizzato dalla STEP S.p.a. ed in precedenza aveva ricoperto l’incarico di docente in materie di diritto penale e di procedura penale presso la sede dell’Associazione Romana Vigili Urbani.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x
A quale categoria appartieni?