Penalista Arianna Caprioli

Sede

Via della Giuliana, 27
00195 Roma

Contatti

Telefono: 066873225 - 335201658

Arianna Caprioli è avvocato penalista che si occupa del diritto penale in generale e, in particolare, di delitti contro la persona, contro la famiglia, contro il patrimonio; tratta inoltre tutte le problematiche inerenti il diritto penale militare, il diritto dell’ambiente, i delitti contro la Pubblica Amministrazione, il diritto penale tributario, il diritto penale societario ed il diritto penale minorile.
L’avvocato Arianna Caprioli offre consulenza legale, difesa tecnica nei processi nonché assistenza giudiziale e stragiudiziale sia nei confronti dei privati che di imprese e società.
Inoltre, per tutto quello che concerne altri settori del diritto, l’avvocato Arianna Caprioli si avvale di professionisti esperti in diritto civile per garantire assistenza anche in materia di contrattualistica, contenzioso, diritto immobiliare, locazione, sfratti diritti reali (usufrutto, abitazione, uso ecc.), separazioni e divorzi, diritto delle successioni, diritto del lavoro.

Percorso di studi dell'avvocato Arianna Caprioli

L’avvocato Arianna Caprioli ha conseguito il diploma di maturità classica e si è poi laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Procedura penale in materia di controesame e riesame dei testi nel dibattimento.
Si è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma ed ha deciso di proseguire gli studi frequentando dapprima un Master in Relazioni Internazionali presso l'Università La Sapienza di Roma sulle tematiche riguardanti il funzionamento delle Organizzazioni Internazionali e i meccanismi giuridici e sociali che presiedono ai rapporti tra i vari Stati; successivamente, ha conseguito una Laurea in Scienze Psicologiche e Sociali con tesi in Criminologia sull'imputabilità e vizio di mente nel sistema penale tra psichiatria e diritto.
In ambito scientifico, l’avvocato Arianna Caprioli ha poi frequentato diversi corsi di specializzazione, in diritto penale militare, in diritto penale minorile ed inoltre anche in materia di Stalking, dove ha conseguito un attestato di specializzazione sulle "Strategie investigative nello Stalking" rilasciato dalla Consap e dall'Internation Crime Analysis Association.

Specializzata in tutti i settori del diritto penale

Arianna Caprioli ha all’attivo anche collaborazioni didattiche in ambito universitario: è stata impegnata con le attività della Cattedra di Diritto Penale Internazionale dell'Università La Sapienza di Roma e ha tenuto lezioni al corso per Ufficiali Militari istituito dal Ministero della Difesa.
L’avvocato Caprioli si è così specializzata in tutti i settori del Diritto Penale, dai reati contro la Pubblica Amministrazione ai reati contro la Persona; ha maturato esperienza nel Diritto Penale Militare ed è abilitata al patrocinio in giudizio davanti al Tribunale Penale Militare; è inoltre esperta in diritto Penale Minorile, dotata di abilitazione alla difesa davanti al Tribunale per i Minorenni di Roma ed iscritta alla lista dei difensori specializzati nella disciplina dell'adozione e dell'affidamento del minore.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie: dettagli

Accetta