Maria Cristiana Gambarota

Sede

Via Vincenzo Bellini, 2
00198 Roma

Contatti

Telefono: 0637514259

L’avvocato matrimonialista e familiarista Maria Cristiana Gambarota si è laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi in diritto civile. Iscritta all’albo degli avvocati di Roma, dal 2005 è cassazionista abilitata all’esercizio della professione forense innanzi alle magistrature superiori.
Dopo adeguata formazione, l’avvocato Maria Cristiana Gambarota ha deciso di intraprendere autonomamente la professione ed è divenuta titolare di uno Studio Legale in collaborazione con altri professionisti del settore civile, con sede principale a Roma e sede secondaria a Bologna. L’avvocato Gambarota ha maturato un’esperienza ultra ventennale nell’ambito del diritto civile, decidendo di specializzarsi prevalentemente nel diritto di famiglia.
Pertanto, presta consulenza e assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, nel caso di separazioni, divorzi e cessazione delle convivenze, nel caso di problematiche inerenti alla gestione dei patrimoni familiari, per quanto concerne l’assistenza ai minori e durante le vicende che coinvolgono la genitorialità come nel caso di adozioni, sottrazioni e riconoscimenti di paternità.

Iscritta a molte associazioni del ramo matrimonialista e diritto minori

L’avvocato Maria Cristiana Gambarota, facente parte del pinternazionale di avvocati Law of Person, è iscritta a numerose associazioni del ramo matrimonialista e del diritto dei minori. È infatti membro dell’Associazione Integrata Europea Psicologi e Avvocati per la Famiglia (AIEPAF), dell’Associazione nazionale matrimonialisti familiaristi italiani (ANFI) e collabora attivamente con l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, oltre ad essere tra i fondatori dell’associazione Obiettivo Diritti delle Persone nella Famiglia.
Maria Cristiana Gambarota è parte del comitato di redazione della rivista giuridica La Nuova Giustizia Civile ed ha pubblicato in veste di autrice numerosi commenti, articoli e note a sentenza sulle riviste giuridiche specializzate del settore del diritto di famiglia, tra cui Famiglia e Giustizia; Famiglia Persone e Successioni; Utet Giuridica; Teoria e Pratica del Diritto; Diritto di Famiglia e delle Persone; Iustitia; Questioni di Diritto di Famiglia e le riviste edite da Maggioli e partecipa regolarmente come relatore ai convegni e alle conferenze sia in Italia che all’estero con interventi sul tema del diritto di famiglia e del diritto dei minori.

Promotrice dell'iniziativa Stop all’abuso sulle donne

Maria Cristiana Gambarota è stata inoltre tra i promotori dell’iniziativa “Stop all’abuso sulle donne” organizzata dall'Associazione Culturale Art Experience in collaborazione con il Comune di Roma, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza femminile.
Unitamente ad altre figure del settore legale, medico e sociale, l’avvocato Gambarota ha illustrato le opere esposte presso una mostra collettiva di arte contemporanea comprendente pitture, sculture e fotografie messe a disposizione da venticinque artisti appartenenti alla rete Art Experience.


Voto medio:
0 basato su 0 voti