Patrizia Giusti

Sede

Via Gela, 39
00183 Roma

Contatti

Telefono: 0664850184

La giovane avvocato Patrizia Giusti, è specializzata nell’ambito del diritto di famiglia, dove opera fornendo assistenza in caso di conflittualità nel rapporto di coppia e nel rapporto genitoriale, sia interno che sociale. Si occupa anche di tutti quei casi in cui la conflittualità genera disagio nel minore, con una particolare esperienza nel settore dell’affidamento dei figli minorenni.
L’avvocato Patrizia Giusti è specializzata principalmente nell’ambito penale del settore del diritto di famiglia, con esperienza nel diritto penale minorile ed in generale in quei reati che avvengono all’interno dei nuclei famigliari problematici.
Laureata presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università romana La Sapienza, con una tesi in Diritto Penale dal titolo “Il Delitto Tentato” con Relatore Prof. Franco Coppi, decide di approfondire la materia entrando a far parte di due distinti Studi Legali romani condotti da rinomati penalisti.

Master in criminologia

Una volta terminato il periodo di praticantato forense, Patrizia Giusti ottiene l’abilitazione alla professione di Avvocato nel 2009. Successivamente, partecipa alla stesura di due pubblicazioni. L’articolo “Il Mobbing” pubblicato sulla rivista giuridica on line Penale.it ed il capitolo dedicato a l’udienza preliminare all’interno del testo “Il Manuale di procedura penale” a cura di autori vari.
Per aumentare le proprie competenze nel settore del diritto penale, l’avvocato Patrizia Giusti si specializza anche presso la Scuola Forense “Vittorio Emanuele Orlando” istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, presso cui intraprende anche un percorso formativo indirizzato ad acquisire competenze nel settore del diritto di famiglia.
Nel corso di un costante aggiornamento, l’avvocato Patrizia Giusti ha portato a termine il Master biennale di primo e secondo Livello in “Deontologia e Tecnica del Penalista”, organizzato dalla Scuola Forense della Camera Penale di Roma ed ha partecipato al Master breve in “Criminologia e Scienze Forensi” a cura del Prof. Francesco Bruno.

Consulente legale pro bono per un’associazione di tutela dei consumatori

L’avvocato Patrizia Giusti è molto sensibile alle tematiche sociali per le quali spende il proprio impegno anche al di fuori della propria professione. Infatti, nel corso degli anni ha prestato l’attività di consulente legale pro bono per un’associazione di tutela dei consumatori ed è attualmente collaboratrice per un’associazione che tutela l’ambiente e gli animali, l’associazione EARTH, con la quale è stata protagonista di diverse azioni di intervento per il salvataggio di animali, in alcuni casi sollevando l’attenzione dei media ed attraverso la cui collaborazione, ha potuto monitorare il crescente ruolo degli animali da affezione sugli equilibri tra coniugi che affrontano la fine del rapporto coniugale, interpretando le ultime tendenze giurisprudenziali che riconoscono il cane o il gatto di famiglia come parte integrante delle condizioni di separazione.


Voto medio:
0 basato su 0 voti