Marialaura Bruni

Sede

Viale delle Milizie, 20
00192 Roma

Contatti

Telefono: 063722888

Marialaura Bruni è avvocato familiarista con esperienza ventennale, bolognese di nascita e romana di adozione. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1992 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in Diritto Commerciale ed ha svolto il periodo di praticantato forense in altri Studi Legali di ambientazione civilista per sei anni, fino a quando, nel 1998, una volta conquistata l’abilitazione all’esercizio della professione forense, ha deciso di avviare in piena autonomia il proprio Studio Legale.
L’avvocato Bruni è esperta in diritto di famiglia, ed ha competenze in diritto delle assicurazioni e nelle successioni e donazioni, e si avvale di altri professionisti per la valutazione e la gestione delle pratiche che richiedono particolari competenze specifiche. La sua impostazione di avvocato esperto in diritto di famiglia emerge dalla iscrizione all’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori) e dall’aver frequentato il Corso per Mediatore Familiare presso la scuola Simef (Società Italiana Mediazione Familiare) di Roma.

Diritto minorile e problematiche dell’età evolutiva

Per cinque anni, inoltre, ha gestito il punto di informazione ed orientamento giuridico su temi e questioni riguardanti il diritto di famiglia situato presso lo Sportello per la famiglia istituito presso il Municipio XII del Comune di Roma.
Marialaura Bruni è stata docente di diritto di famiglia presso l’Opera della scuola Ortofrenica G.F. Montesano di Roma ed altresì nel corso biennale teorico-pratico di formazione per Mediatori Familiari organizzato dall’Istituto di Mediazione Familiare presso il centro per l’Età Evolutiva di Roma.
L’avvocato Bruni ha seguito una formazione professionale prettamente rivolta all’acquisizione delle competenze relative al diritto di famiglia. Ha frequentato infatti il Corso di perfezionamento e aggiornamento per Avvocati nelle materie attinenti il diritto minorile e le problematiche dell’età evolutiva e diversi seminari di studi e aggiornamenti in diritto di famiglia.

Specializzazione in Mediazione Familiare

Ha conseguito la specializzazione come avvocato esperto in Mediazione Familiare al termine dell’apposito corso, perfezionandosi presso il Centro Studi Epikeia, Mediazione e Tutela dei diritti nel Corso "La Mediazione Familiare e il ruolo dell’avvocatura" e nel Corso intensivo sul mediatore familiare di area legale nel processo civile istituito dall’Associazione Nazionale Forense.
Ha poi frequentato, aumentando ulteriormente le sue competenze, altri seminari e corsi di perfezionamento in Mediazione familiare organizzati da istituzioni universitarie e associazioni forensi. Per le materie del diritto di famiglia, ha partecipato al Corso di aggiornamento professionale AIAF sugli interventi legislativi e giurisprudenziali in diritto di famiglia e minorile e al Corso sulla tutela dei soggetti deboli all'interno della famiglia.


Voto medio:
0 basato su 0 voti